Cronaca

Operazione “Alì Babà e i 40 ladroni”: nuovo arresto

auto carabinieri 112

[thumb:297:l]Alassio. E’ stato arrestato in Francia Giuseppe Raschillà accusato, nell’ambito dell’operazione “Alì Babà e i quaranta ladroni”, dei reati di furto e ricettazione di oggetti di provenienza illecita. L’uomo, nato a Torino ma da tempo residente nella riviera di Ponente, tra Ceriale ed Albenga, era stato collegato ai fatti criminosi, emersi nel corso dell’inchiesta, dai carabinieri della compagnia di Alassio che, nei giorni scorsi, hanno scoperto la località dove si trovava latitante.

Grazie agli accordi di Schengen gli uomini del capitano Samuele Sighinolfi hanno quindi potuto richiedere un mandato di arresto europeo, poi attauto dalla gendarmeria transalpina, che ha fatto irruzione nell’appartamento traendo in arresto Raschillà.

Fino ad ora mancano all’appello ancora 5 o 6 persone che facevano parte dell’organizzazione, composta da professionisti del settore auto e presente in varie regioni italiane ed europee. Secondo gli investigatori la banda si occupava di “clonare” le vetture rubate, per poi rivenderle all’estero con targhe e numeri di telaio “ripuliti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.