Meeting Fiat 500: si festeggiano 25 anni del Club

Meeting Fiat 500: mostra

[thumb:12383:l]Garlenda. E’ ormai definito il programma della ventiseiesima edizione del Meeting Internazionale Fiat 500 di Garlenda, che si svolgerà nel primo weekend di luglio e che segnerà anche il culmine dei festeggiamenti per il 25° anniversario della fondazione del Fiat 500 Club Italia. Vengono confermati la consueta “ossatura” e l’efficace mix di cultura, divertimento e motori che hanno decretato nel tempo il successo della manifestazione (organizzata come sempre in collaborazione con Comune e Proloco di Garlenda).

Si propone anche quest’anno la formula delle tre giornate “piene”, un weekend lungo (venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio) da vivere all’insegna della mitica bicilindrica. Sono attesi naturalmente equipaggi provenienti da ogni angolo della Penisola e una folta compagine straniera. Saranno ammesse al massimo 1.000 vetture e le iscrizioni sono state aperte ufficialmente il 1 aprile (quota di partecipazione 20,00).
Sono stati confermati tutti gli elementi “fissi”: il Mercato Ricambi a Parco Serre e gli stand gastronomici a Parco Villafranca, l’animazione per bambini con il gruppo TimoteoTeatro, la mostra filatelico-numismatica e l’annullo postale, nonché il consueto “tuffo” al Parco Acquatico Le Caravelle di Ceriale.

Venerdì mattina alle 11 presso il Museo si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura “Una Tavolozza di 500” (vedere comunicato a parte). A proposito del Museo Multimediale della 500, che sarà aperto durante l’intera manifestazione, non mancheranno gradite sorprese per quanto riguarda la struttura stessa e i materiali in esposizione.

Nel pomeriggio di venerdì i cinquecentisti saranno graditi ospiti a Ceriale, con una ricca “scaletta” che prevede anche una visita alla frazione Peagna (Museo Paleontologico e sentieri della Valle Ibà) e una sosta sul lungomare; alle 21,30 a Parco Villafranca, intrattenimento musicale con il gruppo “Le Romantos”; per chi si sente di far tardi, si prosegue con quattro salti in discoteca ad Alassio.

Sabato a partire dalle ore 10,30 a Parco Villafranca i cinquecentisti stranieri e quelli più giovani si scambieranno opinioni&impressioni nel corso del Talk Show, una simpatica chiacchierata sul palco. Nel pomeriggio, escursione a Castelvecchio di Rocca Barbena e passeggiata ad Alassio (quest’ultimo per max 100 auto); alle 21,30 tutti di nuovo a Parco Villafranca per la Grande Serata del 25° della fondazione del Club con l’esibizione dell’orchestra “Libero Arbitrio”.

Domenica ci si sposterà all’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga per il Grande Show del 25° (ore 10,30-12 circa), che si concluderà con il tradizionale “Gran Carosello Indianapolis” per il rientro a Garlenda. A Parco Villafranca nel pomeriggio si terranno le premiazioni e alle 21,30 la consueta serata danzante è affidata all’Orchestra “Riva Salsera”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.