Interventi di sistemazione idrogeologica a Bardino Vecchio

Tovo S. Giacomo - Comune

[thumb:9211:l]Tovo San Giacomo. Entro giugno saranno appaltati i lavori di consolidamento e sistemazione idrogeologica a Bardino Vecchio, nel Comune di Tovo San Giacomo. Lo annunciano il sindaco del paese della Val Maremola, Carletto Fantoni, e il consigliere delegato ai lavori pubblici Fabrizio Vignati.

Si tratta di un intervento dell’importo di 250 mila euro finanziato dal Ministero dell’Ambiente (Direzione Generale della Difesa del Suolo) nell’ambito del secondo Piano Strategico Nazionale per la mitigazione del rischio idrogeologico e consentirà di migliorare il livello di sicurezza dell’abitato di Bardino Vecchio, già area di crisi in occasione degli eventi alluvionali dell’anno 2000.

Inoltre, spiega il sindaco Fantoni, “il Comune di Tovo San Giacomo sta verificando in concreto le possibilità progettuali riferite ai progetti per interventi successivi in connessione con edifici monumentali o di interesse storico posti lungo l’asse dei due ‘abitati da consolidare’ quali il Campanile Trecentesco di Bardino Vecchio, il Santuario della Madonna delle Grazie, la Casa Officina Bergallo, la Parrocchiale di San Sebastiano e il Museo dell’Orologio da Torre e le aree limitrofe”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.