[thumb:6554:l]Savona. Il fine settimana dell’hockey su prato savonese, in bilico fra la serie A2 e la serie B, è terminato in maniera beffarda. Così come il Savona, che pur ben figurando non è riuscito a centrare il traguardo della salvezza, nemmeno il Liguria ha colto il proprio obiettivo.
I biancoblu sono scesi in campo a Roma per lo spareggio di semifinale, gara che promuoveva la vincente alle finali di Torino. La squadra di Carlo Colla, opposta ai pugliesi dell’Olimpia Torre Santa Susanna, è partita male, chiudendo il primo tempo in svantaggio di 2 reti. Nella ripresa però i savonesi hanno reagito e, con le segnature di Biglino e Franco Francese, hanno pareggiato. Il risultato è rimasto inchiodato sul 2 – 2 anche al termine dei tempi supplementari. L’incontro è così proseguito ai rigori. Il Liguria è andato a segno con Di Vita, Olivieri, Marciali e Sonego; Acerbi invece ha colpito il palo. I pugliesi si sono rivelati infallibili, aggiudicandosi la sfida con il punteggio di 7 – 6.
Per il Liguria hanno giocato Girolimetto, Pastorino, Scanu, S. Pellegrini, Orlando, Paladin, Rosso, Marciali, Biglino, Sonego, Di Vita, Acerbi, Olivieri, F. Francese, Addis.