Sport

Hockey prato, serie B: il Liguria cerca il pass per le finali

Sport - prima parte

[thumb:6562:l]Savona. Si avvicina un fine settimana decisivo per le due prime squadre dei sodalizi savonesi. Mentre il Savona sarà impegnato nell’ultimo turno della serie A2, fondamentale per salvarsi, il Liguria affronterà lo spareggio di semifinale. I biancoblu, domenica alle ore 17 sui campi dell’Acqua Acetosa di Roma, se la vedranno con i pugliesi dell’Olimpia Torre Santa Susanna. In caso di vittoria giocheranno le finali promozione a Torino, dal 14 al 16 giugno.

Nella 6° giornata i biancoblu hanno battuto per 2 – 1 il Cus Genova con le reti di Biglino e Roberto Pellegrini. Per gli sconfitti è andato a segno Zaniboni. La squadra di Carlo Colla aggancia così a quota 20 la Moncalvese, ma quest’ultima deve ancora disputare una partita e ha la situazione degli scontri diretti favorevole. Gli astigiani approdano quindi direttamente alla fase finale di Torino.

Il Liguria, domenica 31 maggio, concluderà il proprio girone incontrando il Rassemblement Piemonteis “A” in una partita non valida per la classifica. A quel punto, perciò, si saprà già se la partita con i torinesi sarà un allenamento in vista dell’evento clou di Torino, o rappresenterà l’ultimo appuntamento prima dell’estate.

La classifica della serie B girone A (tra parentesi le partite giocate):
1° US Moncalvese 20 (9)
2° HC Liguria 20 (10)
3° HC Genova 16 (9)
4° Cus Genova 12 (10)
5° HC Benevenuta 8 (8)
6° HC Milano 0 (8)
Rassemblement Piemonteis “A” fuori classifica
Rassemblement Piemonteis “B” fuori classifica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.