[thumb:6553:l]Savona. Vincere a Cernusco sul Naviglio, campo di casa dell’HC Milano, è stato meno facile dell’andata. A Savona infatti era finita 3 a 0 per i biancoblu, in trasferta gli uomini di Colla si sono imposti di misura, per 3 a 2. Ma ciò che più contava era conquistare i 3 punti, grazie ai quali il Liguria rafforza la propria seconda posizione in classifica, valida per accedere allo spareggio di semifinale che si disputerà a Roma il maggio o il 2 giugno.
Le reti con le quali il Liguria ha prevalso sul Milano sono state firmate da Acerbi, Olivieri e Marciali. La compagine savonese ha potuto contare su Girolimetto, Pastorino, C. Francese, Rosso, Orlando, Paladin, Biglino, Di Vita, Marciali, Olivieri, Acerbi, F. Francese, Sonego, Addis, Cereci.
I risultati della 5° giornata:
CUS Genova – US Moncalvese 1 – 6
HC Benevenuta – HC Genova 1 – 3
HC Milano – HC Liguria 2 – 3
Domenica 17 maggio alle ore 11, sul campo del Santuario di Savona, si affronteranno Liguria e Cus Genova. Per i biancoblu è la sfida decisiva per la 2° piazza. Infatti nell’ultimo turno incontreranno il Rassemblement Piemonteis “A” in una partita che non darà punti, mentre l’HC Genova ospiterà l’HC Milano.
La classifica del girone A della serie B:
1° US Moncalvese 20 (9)
2° HC Liguria 17 (9)
3° HC Genova 16 (9)
4° Cus Genova 12 (9)
5° HC Benevenuta 8 (8)
6° HC Milano 0 (8)
Rassemblement Piemonteis “A” fuori classifica
Rassemblement Piemonteis “B” fuori classifica