Sport

Hockey prato, Coppa Italia: il Savona si arrende alla Roma

Sport - prima parte

[thumb:6559:l]Savona. Dopo la vittoria nei 16esimi sulla Superba, il Savona ha affrontato la Roma negli ottavi di finale di Coppa Italia. La partita si è disputata all’Arnaldi di Genova sotto una pioggia continua, su un campo ridotto ad un pantano. Si è giocato soprattutto per rispetto verso i romani che sarebbero dovuti tornare un’altra volta in Liguria in caso di rinvio.

Più di una volta l’arbitro Cavallaro si è interrogato su quali fossero i limiti di praticabilità, proponendo la sospensione dell’incontro, andato poi in porto con la buona volontà di tutti i contendenti. La Roma si è imposta per 2 a 0 con un goal per tempo: Cirilli, respinta di corto e Amelong su azione nella ripresa, hanno deciso la partita, ma il Savona non è stato a guardare e ha lottato fino alle fine senza mollare mai, conquistando parecchi corti non finalizzati anche per la bravura del numero uno romano.

Tuttavia su di un campo asciutto la maggiore esperienza tecnica degli ospiti avrebbe probabilmente dato vita ad un altro risultato. Brutta tegola per il Savona è stato l’incidente a Ruben Nuñez (lussazione alla spalla sinistra e stop di 10 giorni). Fatto positivo, la considerazione che l’anno prossimo, per meriti acquisiti, il team savonese entrerà in lizza nei sedicesimi.

Le formazioni scese in campo, arbitrate da Di Giorgio e Cavallaro:
Savona Hockey Club: Ghione Loris, Testa, Pescetto, Freccero, Abrahin, A. Ponte, R. Montagnese, M. Montagnese, Rodriguez, Pavani, Vaglini, Nuñez, Valsecchi, Arecco. Non entrato: Ghione Luca. Allenatore: Bruzzone, dirigente Gaibazzi.
Hockey Club Roma: Amelong, F. Ardito, A. Ardito, Cherchi, Cirilli, Malta, Mangiano, Nanni, Pepe, Pompili, Pretti, Rago, Rossi, Settimi, Taddei, Wilson. Allenatore: Chionna, dirigente: F. Cherchi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.