Sport

Ginnastica ritmica, l’ingauna Irene Pippo in luce agli italiani Senior

Ritmica

[thumb:12164:l]Albenga. Sabato 9 maggio si sono svolti ad Arezzo i campionati italiani di categoria di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. In gara le migliori ginnaste a livello nazionale dalla categoria Allieve alla categoria Senior. Solo due le ginnaste liguri in gara: Irene Pippo di Albenga (categoria Senior) e Giulia Gualco di Rapallo (Junior).

Irene Pippo, della Ginnastica Ligure Albenga, ha però gareggiato con i colori della Ginnastica Ardor Padova, società con la quale quest’anno disputerà il campionato di serie A. Ottimo il risultato dell’atleta ingauna: Irene dopo le prime tre esecuzioni al nastro, alla fune e al cerchio ha conquistato il passaggio alla finale che si svolgeva sull’ultimo attrezzo, la palla, concludendo con un più che soddisfacente 15° posto.

Le allenatrici della Ginnastica Ligure Albenga, Elena Ghidetti e Rossana Lo Vetere, si dichiarano ampiamente soddisfatte del risultato, essendo arrivate per la prima volta ad una gara di così alto livello. Si rammaricano tuttavia che nell’opinione pubblica ci sia molta confusione tra i vari campionati organizzati da vari enti e a vari livello, con una conseguente difficoltà a comprendere il valore di alcuni risultati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.