Garlenda, il Castello Costa del Carretto riapre in grande stile

[thumb:12137:l]Garlenda. Il Castello Costa del Carretto è stato restituito al suo antico splendore dopo un lungo intervento di restauro. La giornata del 31 maggio 2009 sarà dedicata alla riapertura ufficiale del suggestivo maniero di Garlenda, in una cornice di valorizzazione anche dei prodotti enogastronomici locali.

L’inaugurazione con i saluti delle autorità e la benedizione del parroco è prevista per le ore 10,30. A seguire l’organizzazione della Strada del Vino e dell’Olio offrirà un piccolo rinfresco, realizzando in particolare nelle cantine dell’edificio un’esposizione permanente di prodotti tipici.

Nel pomeriggio, verso le 15,30, nella sala multimediale realizzata al primo piano, si terrà un convegno sulla storia ed il restauro del Castello. Al termine dell’incontro, nelle stanze sempre al piano primo, le aziende della Strada Strada del Vino e dell’Olio allestiranno un degustazione dei loro prodotti: vino, olio, stuzzichini e tutto quanto possa attirare il palato.

Con l’apertura del Castello, riprenderà, il 10 agosto, anche “Calici di Stelle”, l’importante evento che abbina il vino a note di musica, in un’occasione molto suggestiva quale è la notte di San Lorenzo. Nelle cantine del Castello si snoderà un percoso di degustazione dei migliori vini locali accompagnato da alcuni piatti tipici liguri.

Nel giardino del Castello, invece, si svolgerà un concerto dal titolo “Le donne di Puccini”: verranno eseguiti e cantati i brani musicali più celebri che il grande compositore ha dedicato alle figure femminili. Per la realizzazione di questo spettacolo Garlenda ha aderito al calendario eventi di “Antichi borghi di Liguria”.

[image:12138:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.