Sport

Football americano, i Pirates non riescono a fermare la capolista

Pirates

[thumb:11220:l]Spotorno. E’ terminato secondo pronostico l’ultimo impegno casalingo dei Pirates Savona nel campionato di serie B stagione 2009. Il match giocato al Siccardi di Spotorno è stato vinto dai Blitz Ciriè, che con questo risultato consolidano la loro leadership del girone a punteggio pieno.

E’ stata una partita molto combattuta, nonostante il punteggio finale di 24 a 0. I piemontesi hanno faticato non poco prima di sbloccare il risultato. La difesa schierata dal coach Mauro Ferrari infatti ha messo in seria difficoltà l’attacco ospite con giocate di alto livello, nelle quali ha spiccato il linebacker Pigio Cappiaghi, sicuramente il migliore in campo dei Pirates. L’attacco, per contro, non è riuscito a macinare gioco contro la forte difesa dei Blitz. Da annotare comunque l’ennesima prova maiuscola di Simone Buetto.

Prossimo appuntamento per i Pirates in casa dei Wolfpack La Spezia, sabato 6 giugno, per l’ultima giornata di campionato. I blu sono chiamati a replicare la strepitosa vittoria ottenuta nel match di andata.

Prosegue intanto l’attività con i giovani del flag. Dopo la fine del campionato senior prenderanno il via le attività legate allo sviluppo del settore giovanile con camp e manifestazioni legate alla disciplina del flag football per under 15 e under 17. Contestualmente ci sarà il classico Pirates Jurassic Bowl, giunto alla sua sesta edizione, in cui il senior team ufficiale affronterà una formazione composto da vecchie glorie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.