Cronaca

Finale Ligure, la Provinciale 8 a rischio incidenti

[thumb:12243:l]Finale Ligure. E’ intensamente trafficata la S.P. 8 tra Finale Ligure e Vezzi Portio da quando l’Aurelia è stata interrotta per la frana di Capo Noli. Con il numero di auto e moto, si moltiplica l’eventualità di incidenti, soprattutto nelle strettoie e nelle tante curve della Provinciale collinare che viene battuta come alternativa per aggirare il tratto franato della litoranea.

Due automobili si sono scontrate frontalmente in località Graniglia, all’altezza del manufatto che per il Comune di Finale ospita i macchinari di funzionamento dell’acquedotto. Si tratta di una strozzatura della carreggiata ben nota agli automobilisti, un punto che l’anno scorso (in concomitanza della chiusura dell’Aurelia per il precedente evento franoso) aveva già registrato numerosi schianti e urti tra veicoli.

I conducenti delle due vetture sono usciti illesi dallo scontro. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale finalese per i rilievi, mentre nel frattempo si sono formate lunghe code. “La Provinciale 8 viene assalita da un numero crescente di mezzi dopo la chiusura dell’Aurelia a Capo Noli – osserva Alessandro Revello, sindaco di Vezzi – E’ da quarant’anni che si prevede l’allargamento della strada. Abbiamo segnalato il problema anche al presidente della Regione, Claudio Burlando”.

[image:12244:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.