Economia

Finalborgo, alla Festa dell’Inquietudine tavolo rotonda sul lavoro

Finalborgo, alla Festa dell'Inquitudine tavolo rotonda sul lavoro

[thumb:12046:l]Finale Ligure. Sabato 16 maggio, dalle 9 alle 12,30, a Finalborgo nel primo chiostro del Complesso Monumentale di Santa Caterina, la Festa dell’Inquietudine organizza una tavola rotonda sul tema “Buon lavoro? Trattare le persone come le macchine utensili”.

Nel lavoro si ritrovano una miriade di temi rilevanti, per le persone e per la società, tra di loro collegati: salute e sicurezza, giustizia sociale, uguaglianza e pari opportunità, competenze e formazione, produttività e performance, benessere, qualità di vita, gratificazioni e frustrazioni, diritti e mercati, immigrazione e diversità, sindacati e relazioni sindacali.

Questi aspetti saranno affrontati nella tavola rotonda da Franco Bochicchio (direttore Operations Azimut Benetti), Alessandro Dallapè (direttore di stabilimento), Anna Giacobbe (segretaria generale regionale dello Spi-Cgil Liguria), Luciano Pasquale (direttore Unione Industriali della Provincia di Savona). Interverrà il noto creativo e imprenditore Oliviero Toscani. Le conclusioni saranno affidate a Domenico De Masi, professore ordinario di sociologia del lavoro presso l’Università di Roma “La Sapienza. Coordinerà l’incontro Claudio G. Casati del Circolo degli Inquieti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.