Economia

Ferrania: proprietà immobiliari in vendita il 5 giugno

"Riserva Naturalistica dell’Adelasia

[thumb:11162:l]Cairo Montenotte. I termini per partecipare alla gara per la vendita delle aree e delle proprietà immobiliari tuttora intestate alla società Ferrania Spa in amministrazione straordinaria scadono alle 12 di giovedì 4 giugno: boschi, terreni, cascine, alloggi e strutture che non erano state rilevate, nel 2005, dalla cordata imprenditoriale che aveva acquisito le attività industriali di Ferrania Imaging Technologies.

Le offerte devono essere presentate presso lo studio del notaio Firpo, in piazza Mameli 6 a Savona. Il giorno successivo, 5 giugno, alle 9,30, si procederà all’apertura delle buste e ad eventuali rilanci in aumento. I beni appartenenti all’azienda sono stati suddivisi in tre lotti.

Il lotto uno comprende il bacino del rio Ferranietta, 14 cascine, box, appartamenti, la struttura dell’ex scatolificio SALI, il bocciodromo, la sede dell’ex circolo ricreativo aziendale e la sede dell’ABF, Attività Borgate Ferraniesi, per un base d’asta fissata a 4 milioni 540 mila euro. In questo lotto è compresa una vasta parte boschiva dove è stata istituita, nel 1989, la ‘Riserva naturalistica dell’Adelasia, con un territorio di circa 500 ettari di terreno di notevole interesse dal punto di visto storico, faunistico e botanico.

Il secondo lotto comprende tutti i terreni, principalmente boschivi, che circondano la fabbrica ed ha un valore di stima pari a 341 mila euro.

Il terzo ed ultimo lotto è rappresentato da terreni fabbricabili e aree servizi con base d’asta attestata a 1 milione 426 mila euro. Secondo impegni e intenzioni manifestate in passato, gli enti pubblici – Regione Liguria, Amministrazione Provinciale e Comune di Cairo Montenotte – sono interessati a rilevare una parte dei beni messi in vendita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.