Politica

Elezioni, “Per il Bene Comune” presenta il programma

Per il bene comune

[thumb:12171:l]Savona. E’ stato ufficializzato oggi il programma della lista “Per il Bene Comune”, che candida alla presidenza della Provincia di Savona Renzo Briano, attualmente consigliere della Quarta Circoscrizione del capoluogo. “I punti – spiega Briano – sono stati redatti in collaborazione con associazioni e comitati ambientalisti presenti sul nostro territorio, tra cui il coordinamento nazionale dei comitati dei medici per l’ambiente e la salute, Moda e Amici di Beppe Grillo”.

“Questa volta non era mia intenzione scendere in campo – dichiara il candidato presidente -, speravo in una lista con un programma senza incenerimento rifiuti, senza l’ulteriore gruppo a carbone della centrale Tirreno Power e senza combustibile derivato da rifiuti”.

“Tuttavia – continua poi Briano -, visto e considerato che nessuno dei candidati dei partiti tradizionali ha un programma realmente in favore dell’ambiente e della salute pubblica, mi sono sentito in dovere, mio malgrado, di dover fare ancora la mia parte in una lista totalmente autonoma e slegata da qualsiasi corrente politica”.

Tra i vari punti, il programma della lista prevede anche l’obbligo di installazione di impianti fotovoltaici sugli edifici di competenza provinciale e congrui investimenti a favore delle energie rinnovabili, oltre all’adozione, per tutti gli edifici del Savonese, dei più moderni sistemi antisismici e di isolamento termico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.