Politica

Elezioni, ecco il programma della lista “Per Finale”

[thumb:12034:l]Finale Ligure. Acqua pubblica, campo solare e asilo nido. Su questi temi le prime tre delibere in caso di vittoria alle prossime elezioni comunali. Si presenta così Simona Simonetti, candidata sindaco della lista “Per Finale”. Ambiente, lavoro e solidarietà gli slogan della campagna a elettorale. Rilanciare un turismo di qualità, sostegno a commercio e agricoltura locale, i punti economici del programma. Stop al cemento speculativo, l’istituzione del Parco del Finalese, raccolta differenziata porta a porta, maggiori zone pedonali e più parcheggi nelle aree periferiche,e l’integrazione del bike-sharing con una rete di piste ciclabili. Sull’aspetto del sociale, oltre all’asilo nido e al campo solare, un potenziamento dei servizi a domicilio per persone in difficoltà e l’apertura di un centro diurno per malati di Alzheimer.

La candidata sindaco si è soffermata anche sul trasferimento della Piaggio: “Crediamo sia necessario tutelare i lavoratori e il futuro dell’azienda, mentre invece al momento l’obiettivo prioritario resta l’operazione immobiliare. Noi pensiamo che nell’area debba essere prevista edilizia residenziale e attività compatibili con il turismo, e non una svendita del territorio”.[image:12021:r]

Chiara anche la posizione sul progetto della cava di Ghigliazza: “E’ stato sbagliato l’approccio alla questione. A differenza della Piaggio non c’era un problema occupazionale e si poteva ragionare con più tranquillità. Si doveva aprire un dibattito con la cittadinanza per scegliere tra una ipotesi minimale, ovvero la messa in sicurezza della cava spetta alla proprietà, oppure un soluzione più compatibile con il territorio, invece si è andati avanti anche in questo caso con un progetto immobiliare e speculativo”.

I candidati della lista sono: Albites Elio, Bonora Tiziana, Castellazzi Gabriello, Cileto Tiziana, Cossetta Edoardo, Fedi Angela, Ferrari Maria Rosa, Ingrao Antonella, Marchese Marco, Maso Gabriella, Nida Francesca, Paciucci Gianluca, Parodi Chiara, Pastorino Mariella, Re Francesco, Ripamonti Stefano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.