Politica

Elezioni, a Varazze torna il ministro Scajola: pronta la lista del Pdl

Scajola

[thumb:7546:l]Varazze. Il ministro Claudio Scajola torna dove aveva lanciato la campagna elettorale per provinciali e comunali del PdL, a Varazze. Domenica 10 maggio, alle ore 18, Scajola sarà nella cittadina del levante savonese per sostenere la candidatura a sindaco di Giovanni Delfino. L’incontro avverrà presso il point elettorale del PdL di Via Cairoli, per poi attraversare le vie del centro storico fino a Piazza Nello Bovani, dove si terranno gli interventi conclusivi ed un piccolo rinfresco. Con l’on. Scajola sarà presente anche il candidato presidente per la Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

Intanto è stato completato l’elenco dei 20 candidati a consigliere componenti della lista del Popolo della Libertà che sostiene Giovanni Delfino. “La lista, da molti attesa, è stata completata ed è sicuramente la giusta sintesi tra la necessaria competenza per poter correttamente affrontare questa importante avventura amministrativa, e la freschezza dell’innovazione e del cambiamento che le molte persone nuove ed i giovani inseriti porteranno all’interno di questa grande coalizione del centrodestra varazzino – afferma Giovanni Delfino -. Siamo orgogliosi che molti credano nella nostra vittoria, è segno evidente che la città vuole finalmente voltare pagina liquidando le troppe giunte pilotate da Busso”.

“Nonostante tutte le illazioni e le indiscrezioni circolate nelle ultime ore siamo riusciti a mantenere la nostra struttura – sottolinea Andrea Valle -, la squadra è bilanciata in ogni ambito, rappresentiamo le frazioni con i nostri uomini di punta, le categorie economiche del paese, le associazioni sportive, culturali e del volontariato. La metà delle persone presenti in lista ha meno di 50 anni. Questa è l’unica lista del centrodestra, e basta vedere i candidati delle altre liste per capirlo! D’altra parte la maggioranza è letteralmente implosa quando si sono resi conto che non hanno saputo dare adeguate e convincenti soluzioni per far decollare il progetto del retroporto”.

Sono finite pure le ambiguità sulla collocazione dell’Udc, che attraverso la dichiarazione del segretario provinciale ha affermato: “Sosteniamo Giovanni Delfino e siamo fieri della scelta operata a Varazze dal PdL”.

Ecco i componenti della lista del PdL: Giovanni Baglietto, Maria Angela Calcagno, Guido Carattino, Gerolamo Carletto, Gianantonio Cerruti, Alfiero Cravero, Carlo Delfino, Antonio Franzone, Claudia Giusto, Luca Lavoratti, Laura Manna, Franco Moleti, Angelo Patanè, Paolo Patruno, Filippo Piacentini, Davide Porchetto, Giacomo Rolletti, Enrico Schiappapietra, Giuseppe Torelli, Andrea Valle.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.