IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canoa, Giovanissimi ad Osiglia: sei medaglie per la Sabazia

[thumb:11372:l]Osiglia. Il lago di Osiglia ha ospitato la prima gara interregionale della stagione riservata ai Giovanissimi. Erano ben 37 società presenti, provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Liguria, per un totale di circa 670 atleti che hanno dato vita a due piacevoli giornate di sport giovanile.

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Regionale Ligure presieduto da Carla Tura, in collaborazione con lo staff completo organizzativo della Canottieri Sabazia. La classifica finale ha visto vincitrice la società Sestese di Sesto Calende davanti alla Bissolati di Cremona ed alla Polisportiva Verbano. Bene le sociatà liguri che, pur numericamente inferiori, si sono ben difese: quinto posto per la Canottieri Sanremo, settimo per la Canottieri Sabazia e quindicesimo per la LNI di Sanremo.

I giovani savonesi allenati da Cristina De Gregori e Davide Frumento hanno conquistato ben 6 medaglie così suddivise: oro nel K4,20 categoria Allievi B metri 2.000 con Luca Curletti e nel K2 Allievi B metri 200 con Luca Curletti e Luca Lacchini; argento nel K1 Cadetti A metri 200 con Edoardo Dogliotti e nel K2 Cadetti A metri 200 con Elia Risso ed Edoardo Dogliotti; bronzo nel K420 Allievi A metri 200 con Umberto Cascone e nella staffetta K1x200 cadetti B con Davide Piuma, Alessandro Fornaroli, Lorenzo Siri e Giovanni Mori. Hanno ottenuto piazzamenti dal 4° posto al 7° Daniel Pellitteri, Ariel Gyaci, Matteo Pacini, Gianmarco Ferrando, Daniele Rizza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.