Sport

Calcio, playoff Terza Categoria: San Filippo in finale

Sport - prima parte

[thumb:6352:l]Albenga. E’ la San Filippo Neri la prima finalista nei playoff di Terza Categoria. Dopo lo stentato pareggio dell’andata a Savona, 2 a 2, i giallorossi di mister Franco Genduso si sono imposti per 1 a 0 sulla Priamar. La partita è stata decisa da un goal di Lombardi che ha legittimato una buona prova della squadra ingauna.

Non si è invece disputata la partita di ritorno dell’altra semifinale. Sul campo di Bardineto si sono presentate la squadra locale e il Real Savona. Non è però giunto l’arbitro, Vacca della sezione di Albenga. Il direttore di gara non ha colpe: secondo quanto riferito dai responsabili della stessa, la sezione ingauna dell’Aia lo ha designato dimenticandosi di avvertirlo.

L’accaduto, ovviamente, non è stato gradito dalle due società. Innanzitutto l’incontro verrà recuperato domani o giovedì, ma non potrà essere disputato a Bardineto, perché l’impianto non è dotato di un’adeguata illuminazione. Si giocherà a Ceriale o ad Albenga e la società ospitante dovrà quindi pagare il relativo affitto. Le due compagini, dopo il pomeriggio perso, dovranno quindi giocare in una serata infrasettimanale. La squadra che passerà il turno sarà poi nuovamente impegnata, a distanza di breve tempo, nella finale playoff. Il Bardineto parte favorito alla luce del 2 a 0 dell’andata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.