Sport

Calcio femminile, Sampor: va in archivio una stagione positiva

Sport - 2008/09

[thumb:9721:l]Savona. Giovedì 28 maggio si sono conclusi i campionati Uisp e Csi nella quale era impegnata la Sampor Savona. Per terminare la stagione resta la Coppa Liguria, da disputare domenica 7 giugno sui campi di Lavagnola, nella quale il team savonese cercherà il successo più volte sfiorato in questa stagione.

La squadra savonese, dopo la cavalcata nel girone eliminatorio del regionale Uisp a 7, terminato al secondo posto, si è dovuta arrendere a fatica e infortuni che non le hanno consentito di ripetersi nel girone playoff, concluso all’ottavo posto e dominato dalle genovesi del Baiardo. Nel calcio a 7 Csi, girone Savona-Imperia, le savonesi sono appaiate al secondo posto con il Val Steria, nel campionato dominato dalla forte Matuziana, classificatasi anche seconda nel campionato regionale di serie C.

Nello scorso fine settimane la Sampor ha disputato le eliminatorie interregionali per accedere ai campionati nazionali in programma a luglio a Chianciano Terme, giugendo terza e perdendo solo dalla squadra di Gozzano per 2 – 0, formazione poi vincitrice degli spareggi. La stagione si conclude con un secondo posto nel calcio a 5 Csi, dopo lo spareggio, un secondo posto nel calcio a 7 Csi e un ottavo posto nel regionale Uisp.

“Una stagione finalmente all’altezza delle aspettative e dell’impegno di queste ragazze e dei loro allenatori – dichiarano soddisfatti i dirigenti del sodalizio – nella speranza che nel futuro qualcuno ricordi il nostro impegno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.