Sport

Borghetto Santo Spirito, primavera ricca di eventi sportivi

Oliva

[thumb:12023:l]Borghetto Santo Spirito. Si rinnova e si arricchisce quest’anno il calendario degli eventi sportivi in programma a Borghetto Santo Spirito nel periodo primaverile. Grazie alla collaborazione fra le associazioni sportive operanti sul territorio e l’amministrazione comunale, attiva nella promozione e nel sostegno di tutte le discipline, Borghetto Santo Spirito sarà la sede di importanti manifestazioni a carattere regionale e nazionale.

Nei mesi di aprile, maggio e giugno lo stadio comunale C. Oliva ospiterà i “Tornei nazionali giovanili di Primavera”, organizzati dall’A.S.D. F.B.C. Borghetto 1968. Le partite vedranno come protagonisti i giovani calciatori provenienti da oltre 60 Società sportive liguri e di regioni limitrofe.

Il 9 e 10 maggio l’appuntamento è presso il palasport di via Trilussa dove si svolgeranno le finali Regionali di acrogym, organizzate dall’A.S.D. Loano Gym. L’acrogym è una disciplina moderna che coniuga ginnastica e spettacolo, per un risultato di sicuro impatto. Durante le finali saranno in gara la I, la II e la III categoria, per il campionato di serie A/B/C. Ospite d’onore sarà una rappresentativa della Regione Piemonte. L’inizio delle gare è fissato alle ore 9,30.

Dal 28 al 31 maggio, sempre presso il palasport di via Trilussa, si disputeranno le finali Regionali di freccette, organizzate dall’Associazione Amici delle Freccette di Imperia. La scelta di Borghetto Santo Spirito come sede delle finali è anche un omaggio alle cinque forti squadre presenti nella nostra cittadina, da sempre fra le più attive a livello regionale in questa disciplina.

Duplice appuntamento per il 14 giugno: il Gruppo Ciclisti di Borghetto Santo Spirito organizza il campionato regionale Esordienti per ragazzi e ragazze di 13 e 14 anni, che prevede, dopo un circuito cittadino, un passaggio nei comuni di Loano, Boissano e Toirano, con arrivo a Borghetto, presso il Bar Selene. Alcuni selezionatori saranno al lavoro per individuare i componenti della giovane nazionale italiana.

In contemporanea, presso il palasport, si svolgeranno i campionati regionali Assoluti di tennistavolo, organizzati dall’A.S.D. Tennistavolo Finale Ligure e del’A.S.D. Loano Seaboys, con la partecipazione di oltre 100 atleti provenienti da tutta la Liguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.