Sport

Baseball, serie C1: la Cairese vince sul Sanremo per manifesta superiorità

[thumb:11352:l]Cairo Montenotte. Splendido inizio di campionato per la Cairese con un risultato che non lascia dubbi ma soprattutto con una prestazione esemplare da parte di tutto il gruppo, che ha espresso un gioco veramente di buon livello. Ma andiamo con ordine. Oscar Lopez propone una formazione tipo con il partente Roberto Ferruccio (nella foto) ricevuto da Barlocco, interni Vottero, Goffredo, Bellino e Riccardo Ferruccio, esterni Berretta, Blengio ed il giovane Palizzotto. Sugli spalti, complice anche la bellissima giornata, un pubblico da grandi occasioni, con la piacevole cornice di musica e commento della partita.[image:11996:r]

La Cairese inizia subito bene con Ferruccio che dà subito buoni segnali chiudendo quasi da solo la difesa con pochissimi lanci, mentre in attacco sempre lui segna il primo punto con una bella scivolata a casa. Al secondo inning un’altro punticino incassato dai biancorossi mentre la difesa evidenzia un’ottima solidità e concentrazione. Al terzo inning la prima delle numerose “ciliegine” della giornata, quando con due out Vottero spedisce la palla fuori dal campo all’esterno sinistro per il suo secondo home run stagionale e per il terzo punto della partita. Seconda “ciliegina” nella difesa successiva, quando Bellino effettua il terzo out con una spettacolare presa in tuffo dietro al sacchetto di seconda, decisamente una scena da moviola.

Ovviamente questi sono solo gli acuti, perché la Cairese gioca veramente bene, ben organizzata, ordinata e concentrata e, dopo la pausa del quarto inning senza punti, ritorna alla carica segnando 3 punti al quinto e portandosi sul 6 – 0. Belli il batti e corri di Barlocco e la valida di Blengio. Il manager del Sanremo prova a cambiare qualcosa ma la musica non cambia, Ferruccio continua ad essere efficace, la difesa lo aiuta tantissimo senza la minima sbavatura, mentre l’attacco prosegue nel macinare punti. Notevole il doppio di Riccardo Ferruccio che porta altri due punti a casa. I mMatuziani hanno le lancie ormai spuntate e, all’ottavo inning, il secondo rilievo Sanremese, con numerose basi ball e lanci pazzi concede ai padroni di casa gli ultimi punti necessari a chiudere la partita per manifesta superiorità sul punteggio di 10 – 0.

Positivo il commento a fine partita di Oscar Lopez che ha innanzitutto fatto i complimenti al suo lanciatore Roberto Ferruccio autore di uno splendido shutout, ossia l’aver lanciato l’intera partita senza subire punti, e poi ha sottolineato alla squadra la sua soddisfazione per il bel gioco espresso e per le modalità con cui l’ottimo risultato è stato acquisito.

Sugli altri campi vittoria di misura dei New Panthers sui Gryphons e del Castellamonte sul settimo, mentre il Fossano ha battuto 8 – 2 l’Aosta. Nei recuperi della prima giornata, disputati l’1 maggio, sono invece risultate vincenti Genova, Avigliana e Sanremo.

Prossimo appuntamento per i biancorossi domenica prossima a Settimo Torinese, sul campo di una neopromossa che ha però già fatto vedere cose interessanti in Coppa Italia e nei primi appuntamenti di campionato. Sempre nel prossimo week-end, sabato i Cadetti saranno in trasferta a Vercelli mentre per domenica è previsto un concentramento della Little League Ragazzi sul campo di Cairo con la partecipazione di Genova, Santa Sabina, Boves e Sanremese.

[image:11997:c]

Stefano Vottero esulta per il fuoricampo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.