Associazione Nazionale Carabinieri: gemellaggio tra Savona e Salerno

Associazione Nazionale Carabinieri: gemellaggio tra Savona e Salerno

[thumb:12479:l]Savona. Le sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Salerno e Savona si sono unite in gemellaggio. La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi a Salerno, alla presenza del comandante provinciale dell’Arma, colonnello Gregorio De Marco. Erano presenti la madrina Stefania Testa, i presidenti di Salerno Francesco de Luca di Melpignano e di Savona Antonio Rossello, varie autorità locali, nonché una nutrita schiera di soci e simpatizzanti.

Le rappresentanze si sono scambiate omaggi artistici, tra cui maioliche provenienti dalle località costiere delle Albissole e di Vietri sul Mare, a suggello dei retaggi comuni fra i due territori, in cui le sezioni sono situate.

Nel prossimo autunno, sarà invece un’ ampia delegazione salernitana – composta dai ranghi associativi e da rappresentanti istituzionali – a rendere visita nel Savonese, nell’ambito di un evento che prevederà oltre a fasi istituzionali, momenti di approfondimento delle attrattive locali, in particolare delle produzioni ceramiche albissolesi.

[image:12479:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.