“Andy Warhol, un mito americano”: conferenza a Loano

loanoinaugwarhol2

[thumb:11545:l]Loano. Sabato 18 aprile, a Loano, alle ore 17,30, a Palazzo Doria, la critica d’arte Ada Masoero terrà la conferenza dal titolo “Andy Warhol, un mito americano”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma di eventi collaterali alla mostra “Andy Warhol – Il genio della pop art”, che resterà allestita fino 7 giugno nei saloni di Palazzo Doria.

Ada Masoero, che insieme a Laura Ravasi ha curato la mostra di Andy Warhol, traccerà un profilo dell’artista e offrirà una chiave di lettura dell’opera dell’artista. La mostra, organizzata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, propone una selezione della vasta produzione di opere grafiche realizzate dall’artista tra la metà degli anni Cinquanta e gli anni Ottanta.

A ricreare l’atmosfera della Factory sarà la raccolta della Fondazione Mazzotta di Milano unita a opere provenienti da collezioni private. Oltre 50 serigrafie, insieme a manifesti, copertine di dischi, riviste, libri, locandine e film, racconteranno il genio della pop art.

La mostra è organizzata con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Liguria, della Provincia di Savona ed è realizzata con il contribuito della Fondazione “A. de Mari” Cassa di Risparmio di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.