Andora presenta la quinta edizione di "Sale&Pesce" - IVG.it
Altre news

Andora presenta la quinta edizione di “Sale&Pesce”

Andora - Sale&Pesce

[thumb:2671:l]Andora. Verrà inaugurata sabato 23 maggio alle 10 la quinta edizione di “Sale&Pesce”, la due giorni in programma presso il porticciolo turistico andorese dedicata alla valorizzazione del pesce e degli alimenti salati da abbinare alle pietanze di terra e di mare. La rassegna proporrà un percorso gastronomico nel quale le produzioni locali si uniranno con quelle provenienti da altre regioni, creando un’interazione di sapori e profumi.

Tra gli eventi collaterali alla manifestazione si segnalano “Fish Corner”, a cura dell’enogastronomo Virgilio Pronzati, che parlerà di pesce e tradizioni gastronomiche liguri ma, soprattutto, di errori in cucina. Inoltre è previsto il ritorno del “Mercato del pesce” con contestuale visita dei pescherecci, avvenimento molto gradito dal pubblico delle passate edizioni.

Inoltre, per i visitatori interessati, sono in calendario lezioni di diving, convegni dedicati al mare, attività legate alla nautica, visite al “santuario dei cetacei” ed altre iniziative che accentueranno il forte legame tra il territorio ed il mare. Infine, tra le novità, si segnala “”Nautica & Food”. Le aree espositive saranno ampliate con un settore dedicato alla piccola nautica da diporto ed un settore dove si potrà degustare il pesce non solo fritto, ma anche alla griglia, in zuppa e abbinato al pesto.

Anche il basilico, re delle erbe aromatiche liguri, troverà adeguato spazio, mentre per tutti gli ospiti è prevista la partecipazione alla caccia al tesoro “Cattura il sapore”, che li porterà alla scoperta di Andora. Il pubblico potrà, inoltre, degustare “Andora nel piatto”, con menù dedicati a “Sale&Pesce” che si potranno degustare presso i ristoranti locali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.