Altre news

Andora, sabato l’inaugurazione di Palazzo Tagliaferro

Andora - Palazzo Tagliaferro

[thumb:12119:l]Andora. Sarà inaugurato sabato 16 maggio, alle 11, Palazzo Tagliaferro, completamente ristrutturato e recuperato all’uso pubblico. La villa di quattro piani versava in stato di forte degrado dagli anni ’70. Il comune di Andora, che ne è divenuto proprietario nel 2001, ha realizzato l’opera di riqualificazione. Obiettivo è quello di farne uno spazio di aggregazione culturale e didattica.

In occasione dell’inaugurazione sarà presentato il nuovo museo di mineralogia, dove saranno esposti oltre 5 mila pezzi della collezione donata al comune di Andora da Luciano Dabroi. La nuova struttura culturale diventerà così, per la qualità e quantità di pezzi, la seconda in Europa nel suo genere.

Dopo la cerimonia del taglio del nastro, il palazzo sarà aperto dalle 11 fino alle 14 ed i visitatori saranno accompagnati in una visita guidata alla scoperta dei quattro piani del Tagliaferro, culminanti nella sala polivalente situata nel sottotetto, che potrà accogliere le riunioni del consiglio comunale, oltre a manifestazioni culturali, istituzionali e non.

“Siamo orgogliosi di poter riconsegnare alla città quest’edifico – ha dichiarato il sindaco Franco Floris -, destinato a diventare un polo di aggregazione ma anche uno spazio dove nascano e abbiano visibilità iniziative culturali e didattiche di grande impatto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.