[thumb:30:l]Albenga. Sabato 23 e domenica 24 maggio, ad Albenga, si svolgerà la prima edizione del Festivalsport. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale MarEventi, in collaborazione con Linfa Tv, avrà luogo a partire dalle ore 15 sul lungomare Colombo.
Lungo tutto il lungomare ingauno il pubblico, allietato dalla musica di un dj, potrà cimentarsi, con l’aiuto di istruttori professionisti, in prove di specialità sportive meno conosciute come il diving, lo skate, i rollerblade, il basket e tutte le specialità che ruotano attorno al mondo del fitness.
Inoltre si potrà assistere ad esibizioni di karate, di ballo latino americano e, grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Diversamente Abili, ad un torneo di pallamano e ad una dimostrazione di scherma su carrozzina con gli atleti della nazionale italiana che ha preso parte alle Paraolimpiadi.
L’evento, che sarà accompagnato per tutta la sua durata dal mercatino dell’artigianato, si concluderà con una sfilata di auto-tuning.