Albenga, “Sulla scena del crimine” con il pm Landolfi

Alberto Landolfi 2

[thumb:2734:l]Albenga. L’Auditorium San Carlo di Albenga ospiterà l’incontro dal titolo “Sulla scena del crimine: viaggio tra romanzo e realtà”. L’appuntamento è per sabato 30 maggio. Ad accompagnare il pubblico nel viaggio nella cronaca nera, con la moderatrice Sandra Berriolo, ci saranno il sostituto procuratore della Repubblica di Savona Alberto Landolfi e l’avvocato Alberto Pezzini, mentre a raccontare i segreti dei romanzi gialli e noir provvederanno gli scrittori albenganesi Cristina Rava e Maurizio Lanteri, quest’ultimo con la socia di scrittura Lilli Luini, ed il cerialese Maurizio Pupi Bracali.

L’incontro avrà come tema i generi letterari del giallo e del noir, i cui personaggi si muovono ai margini della società e spesso in quella fumosa linea di confine tra legalità e illegalità, tra morale e amoralità. Una terra di nessuno anche interiore, in cui bene e male si confondono.

Perché i casi più efferati della cronaca nera appassionano per settimane gli spettatori? Perché nelle classifiche dei libri più venduti, i romanzi gialli e noir fanno la parte del leone? Poliziotti, magistrati e avvocati letterari assomigliano a quelli reali? Per rispondere a queste domande, gli ospiti ripercorreranno la storia della cronaca nera e giudiziaria dell’ultimo secolo e illustreranno i segreti della scrittura di genere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.