IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, soccorso di vitelli in autostrada: l’Enpa ringrazia

Più informazioni su

[thumb:269:l]Albenga. La Protezione Animali savonese ringrazia la polizia stradale ed il Servizio Veterinario dell’Asl 2 per il sequestro ed il soccorso, sull’autostrada ad Albenga, di un carico di vitelli affamati ed assetati, provenienti dalla Spagna e diretti al macello di Reggio Calabria.

“Malgrado l’entrata in vigore fin dal 2007 di un nuovo regolamento sul benessere del trasporto del bestiame destinato al macello, non sono infrequenti i casi di animali stipati in camion senza alcun rispetto per le loro sofferenze, senza cibo né acqua e, in molti casi, senza nemmeno una pausa per muovere le zampe; in quell’anno l’Italia ha importato circa 1.800.000 bovini, 1.200.000 suini, 1.300.000 ovicaprini, 100.000 cavali ed asini e ben 11 milioni di volatili da cortile (fonte Ministero della Salute), otre a centinaia di migliaia di lepri, fagiani e pernici da ripopolamento per la caccia. E la mortalità rimane sempre alta, anche grazie a non pochi incidenti stradali” si legge in una nota dell’Enpa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.