Sport

Aero Club: a giugno l’Air Rally del ponente ligure

Air Show Aero Club

[thumb:4250:l]Villanova d’Albenga. In programma per il 20 e 21 giugno l’ undicesima edizione della competizione valida per il Campionato Italiano Rally organizzata dall’Aero Club di Savona e della Riviera Ligure. L’evento vede la richiesta di una nutrita partecipazione di velivoli e relativi equipaggi provenienti da diverse associazioni sportive aeronautiche nazionali ed Europee.

Programma sconosciuto sino alla mezzora prima della partenza, momento in cui verrà consegnata la busta contenente il percorso (circa 150 miglia da percorrere nel perimetro Villanova/Mentone/Savona/Villanova) con velocità imposte, tragitto obbligato, oltre venti punti di riporto con verifica cronometrica al suolo e rilievi fotografici.

La novità dell’anno l’autorizzazione definitiva per l’utilizzo di apparati inerenti il controllo computerizzato ed assistito da GPS della corretto percorso e velocità degli equipaggi, dotati di un registratore di bordo (Data Log) i cui dati verranno scaricati al completamento del volo, una sorta di telecamera con memoria dei tracciati, delle quote, delle velocità e delle virate che assiste nei parametri i giudici di gara.

L’occasione sarà propizia per far ammirare dall’alto ai piloti partecipanti ed in particolare a coloro che provengono da altri lidi, le bellezze della costa ligure di ponente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.