A Savona torna Mondomare Festival

"Mareggiata", foto di Emilio Rescigno

[thumb:5556:l]Savona. Toccherà nuovamente la città della Torretta la quarta edizione del Festival regionale Mondomare, in programma in diversi centri della Liguria dal 16 maggio al 13 giugno. Tema clou dell’edizione 2009 i racconti inediti sul mare di scrittori come Nicolò Ammaniti, Flavio Soriga, Daria Bignardi o la palestinese Suad Amiry.

L’evento è stato presentato stamani nell’auditorium della Regione Liguria. “Coinvolgiamo 13 comuni della Liguria e tocchiamo tutta la costa con più location nelle quattro province – ha spiegato il direttore artistico di Mondomare festival, Giorgio Gallione – in questa quarta edizione abbiamo rafforzato l’identità dell’Archivolto e abbiamo coinvolto scrittori a fare o regalare degli inediti dedicati al mare o alla Liguria in modo da farli leggere da attori in diverse piazze”.

Paolo Rossi sarà il 5 giugno a Portovenere e leggerà un racconto di Roberto Saviano. Mondomare partirà sabato prossimo con una performance sulla pista ciclabile da Arma di Taggia a Sanremo e domenica su quella da San Lorenzo a Riva Ligure, in compagnia di attori e musicisti e un carro con un pesce gigante. La manifestazione viene realizzata grazie a 650 mila euro, messi a disposizione dalla Regione Liguria, da Compagnia San Paolo, dalle quattro province e da alcuni comuni. Mondomare, però, ha 300 mila euro in meno rispetto allo scorso anno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.