IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Loano la rassegna “Liguria in salsa”

Più informazioni su

[thumb:12362:l]Loano. Da venerdì 22 a domenica 24 maggio Loano torna ad ospitare, presso il Loano 2 Village, la seconda edizione della rassegna “Liguria in Salsa”, manifestazione dedicata al ballo caraibico in tutte le sue declinazioni e curata dagli insegnanti Fabio Febbraio e Giovanna Maffei della scuola ASD Pasion Salsera.

Tre giorni a tutto caraibico tra lezioni, shows, serate danzanti e pure l’edizione 2009 della gara Liguria in Salsa Competition. “Si tratta – affermano Fabio e Giovanna – della più importante manifestazione in Liguria legata al ballo caraibico, sia per il livello degli ospiti, sia per la durata, sia per la ricchezza dei corsi e della competizione finale. Ci saranno un po’ tutti i generi: salsa Portoricana, New York, Los Angeles, Cubana, Merengue, Bachata, Reggaeton, Cha cha, rueda e tanto altro”.

L’organizzazione è a cura della Scuola Pasion Salsera, con la collaborazione della Scuola Pa’ Que Sepa e della SBD Passerò. Patrocinio del Comune di Loano. “Al venerdì – spiegano Fabio e Giovanna – ci saranno gruppi misti, ovvero allievi e insegnanti. Al sabato, invece, si esibiranno gli artisti e, la domenica, spazio alla Liguria in Salsa Competition, dalle 15 in poi”.

La gara amatoriale è aperta a tutti, tesserati di qualsiasi associazione e non. Iscrizioni aperte entro Mercoledì 20 maggio ai numeri 349 7195927 (Fabio) o 349 5581581 (Giovanna). I generi saranno: Salsa Portoricana, Merengue, Bachata, Salsa Cubana, Show Dance, Rueda Cubana. Tre categorie: Under 16, Tra i 17 ai 34 e Over 35. Saranno premiati i primi sei finalisti di ogni disciplina e categoria, oltre a ricchi premi messi in palio dagli sponsor.

In programma anche, alle 19, la Finale Combinata Caraibica F.I.D.S. – Federazione Italiana Danza Sportiva del “Trofeo Punta Tacco”. I vincitori guadagneranno un week-end per due alla prossima edizione del Liguria in Salsa 2010, inoltre 4 coppie si qualificheranno per partecipare ai Campionati Italiani categoria amatoriale, in programma sabato 27 giugno a Rimini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.