Politica

Varazze, serata-incontro del movimento Gente Comune

Varazze centro

[thumb:637:l]Varazze. “La Gente Comune può essere protagonista del proprio destino!”. E’ questo lo slogan con il quale si presenta l’omonimo gruppo varazzino, nell’intento di fornire ai politici un’utile ispirazione ed occasione di confronto in materie fin’ora poco dibattute.

“Come gruppo Gente Comune – spiegano gli esponenti – vogliamo far conoscere quelle idee che hanno portato dei semplici cittadini a cercarsi, ad incontrarsi ed a cercare di fare (coi loro limiti) qualcosa di utile. Ci auguriamo, infatti, che la politica, quella più attenta, sappia cogliere i contributi provenienti dalle realtà territoriali e veda il cittadino come una risorsa da cui attingere idee e suggerimenti, non come un entità ostile”.

“Ben convinti di questo – proseguono – la carta della Gente Comune è definibile come atto aperto, non chiuso, ossia sicuramente da perfezionarsi con l’ausilio di chiunque (individui o comitati territoriali) abbia a cuore sé stesso e Varazze (vedi anche voce Gestione partecipata dell’amministrazione pubblica)”.

Domenica 19 aprile alle ore 21, al Takabanda in piazzetta De Vigerio a Varazze, si terrà una serata-incontro del gruppo, aperta a tutti. “Gente Comune – concludono i membri del movimento – sono tutte persone normali, che hanno dato idee per cercare di risolvere il problema del nostro paese, fatto di clientelismo e opere faraoniche di strutture enormi. Abbiamo idee nuove, siamo gente nuova, siamo moderni e puliti, non siamo politici, ma persone che vivono a Varazze e che la vogliono cambiare con l’aiuto di tutti, a tal proposito abbiamo creato ‘la carta della gente comune'”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.