Economia

Varazze, recupero retroporto: approvate modifiche al Puc

Varazze - Porto

[thumb:650:l]Varazze. Le modifiche al Piano Urbanistico Comunale di Varazze, necessarie per proseguire l’iter burocratico di approvazione del progetto di parziale recupero del retroporto, sono state approvate dal Consiglio comunale. Le aree interessate all’intervento comprendono alcuni capannoni industriali ed artigianali dismessi sul lato a monte Aurelia ed il campo sportivo.

“L’invito che abbiamo lanciato – dichiarano gli esponenti del Comitato Ponente Varazzino – di rimandare ogni decisione a dopo le elezioni, non è stato accolto. La pressione per accelerare un iter complesso e delicato per il recupero di una zona di grande valore strategico per il futuro rilancio socio-economico e di vivibilità della città, è risultata fin troppo evidente dal dibattito tra le parti politiche presenti”.

“Abbiamo deciso di non demordere – spiegano i membri del direttivo del Comitato Ponente Varazzino – e continuare, senza sosta alcuna, la nostra opera di confronto e chiarimento con tutte le forze politiche ed enti disponibili, affinché il progetto non si arresti e siano prese in esame le segnalazione fatte, per risolvere pregresse problematiche riguardanti in particolare la mobilità veicolare e pedonale di tutto il comparto del ponente varazzino, la riqualificazione di piazza XXIV Maggio ed il superamento di diverse barriere architettoniche”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.