Sport

Triathlon di Andora, sabato 1 maggio la 18esima edizione

Triathlon

[thumb:7412:l]Andora. Si svolgerà sabato 1 maggio la 18esima edizione del Triathlon di Andora. La partenza è prevista per le ore 14 dalla spiaggia antistante la zona cambio, al Parco delle Farfalle. La competizione prevede 750 metri a nuoto, 22 km di ciclismo e 5 km di podismo. Il tempo massimo è fissato in 2 ore e 15 minuti.

Il montepremi prevede riconoscimenti per i primi 10 assoluti in campo maschile, le prime 5 in campo femminile, i primi 3 e le prime 3 sia delle categorie Allievi che Juniores, il primo e la prima classificati per ogni categoria di M1, M2, M3, M4, M5, M6 e Amatori. Al termine della gara sarà estratta tra tutti i partenti una settimana di vacanza gratuita per 3-4 persone presso uno dei Residence di Liguria. Sono previsti altri premi ad estrazione.

Nel 2008, tra i maschi, vinse S. Dodet (Francia), davanti a N. Becker (Francia) e G. Molinari (Italia). Nel 2007 si impose V. Polikarpenko (Ucraina) su O. Marceau (Francia) e F. Batelier (Francia). Tra le donne, nel 2008 il podio fu il seguente: D. Pelletier (Francia), N. Cortassa (Italia), A. Mazzetti (Italia). Nel 2007 vinse B. Lanza (Italia), davanti a C. Bonin (Italia) e D. Pelletier (Francia).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.