Slow Fish, doppio appuntamento con l’Asl2 Savonese

Pesce, mercato ittico

[thumb:7656:l]Savona. Continua la campagna di prevenzione delle malattie cardiovascolari e l’attività di promozione dei corretti stili di vita da parte dell’Asl2 Savonese. L’occasione questa volta si presenta nell’ambito dello Slow Fish, la manifestazione interamente dedicata al mondo ittico in corso a Genova fino a lunedì 20 aprile.

Gli appuntamenti in agenda sono due. Domani, sabato 18 aprile, alle ore 16, sarà presentato il libro “Un amico di nome Pesce” a cura di Gualtiero Fazio, Responsabile della struttura semplice Ispezione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, facente parte della struttura complessa di Igiene degli alimenti di origine animale, diretta da Walter Dini ed operativa all’interno del Dipartimento di prevenzione dell’Asl2. Il libro è stato pubblicato nell’ambito del progetto alimentare che, dal 2007 ad oggi, ha coinvolto, migliaia di studenti delle scuole elementari

Domenica 19 aprile, sempre alle ore 16, è in programma la presentazione del libro “Le ricette salvacuore vol 2. Il pesce” a cura di Paolo Bellotti, direttore di Cardiologia dell’ospedale San Paolo di Savona. Il volume, presentato al grande pubblico della sede torinese Eataly nell’autunno scorso, ha varcato i confini nazionali e, a metà ottobre, è stato tra i protagonisti, nella sua versione tradotta in inglese, del Global Health 2008, l’evento che si svolge a Washington presso l’ambasciata italiana, riscuotendo successo anche oltreoceano. Il libro verrà messo a disposizione anche presso lo stand della Regione Liguria, con l’obiettivo di promuovere il consumo di pesce.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.