Cronaca

Scappano senza pagare il conto del ristorante, ma dimenticano le chiavi di casa

Pesce a tavola

[thumb:5242:l]Andora. Scappano dal ristorante senza pagare il conto, ma dimenticano al tavolo una giacca con le chiavi di casa e cinquanta euro infilati in una tasca. L’incredibile e paradossale episodio si è verificato in un noto locale sulla passeggiata a mare di Andora, il “Tortuga”, durante il servizio all’ora di pranzo.

Tre commensali si sono alzati improvvisamente subito dopo aver ordinato il caffè alla cameriera e, per non saldare il dovuto, si sono dati alla fuga a rotta di collo. Tra loro un individuo con le stampelle, che si è messo le grucce sotto braccio ed ha rivelato doti da centometrista. Tutti e tre tanto veloci da attraversare l’Aurelia verso monte e dileguarsi in mezzo ai palazzi in pochi secondi.

I titolari del ristorante si è accorti della sparizione dei tre clienti ed hanno pensato ad una fuga per insolvenza fraudolenta, ma avvicinandosi al tavolo si sono anche reso conto che i “furbetti” nella fretta avevano dimenticato una giacca appoggiata ad una sedia. In una tasca dell’indumento, contanti per cinquanta euro e un mazzo di chiavi, forse di un appartamento preso in affitto. Persino il portachiavi con una targhetta e l’indicazione del nome del condominio, l’indirizzo e l’interno dell’alloggio.

“Ci eravamo accorti che potevano essere degli scrocconi, ma non ci siamo preoccupati più di tanto anche per la presenza di un uomo con le stampelle – dice ad IVG.it uno dei titolari dell’esercizio, Renato Colombini – Ma abbiamo fatto male a non usare maggiore attenzione: nel momento della fuga abbiamo visto che il finto malato era in grado di correre benissimo. Abbiamo già sporto denuncia. Grazie alle chiavi del portoncino blindato dimenticate nel ristorante, credo non sarà difficile per le forze dell’ordine risalire ai tre”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.