Cronaca

Savona, scoperto deposito di attrezzi edili rubati

Polizia - Questura

[thumb:10501:l]Savona. Un vero e proprio deposito di merce rubata, attrezzatura edile, è stata scoperta questo pomeriggio dalla polizia savonese in un sottoscala abbandonato di via Aglietto, vicino alle case dell’agenzia regionale ARTE. E’ stato il poliziotto di quartiere a scorgere la refurtiva. Gli agenti della Squadra Volante hanno quindi rinvenuto una decina di valigie contenenti attrezzi per l’edilizia: trapani di vario tipo, cacciaviti, una motosega, due moli a disco, un martello demolitore, una saldatrice elettrica, un carrello lava pannelli e altri oggetti da lavoro professionali. Il valore complessivo della merce ammonta a circa 20 mila euro.

I poliziotti sono poi risaliti ai legittimi proprietari grazie ai numeri di serie dell’attrezzatura trafugata, e per l’80% è già stata restituita a titolari di imprese edili operanti nel Milanese e nel Savonese, che avevano già sporto denuncia per i furti subiti.

Ora sono in corso le indagini per risalire ai responsabili: si tratta quasi sicuramente di una banda specializzata in questo genere di colpi, che utilizza luoghi abbandonati anche in centri urbani come depositi provvisori, per poi rivendere la merce il più in fretta possibile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.