IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, raccolta di alimenti per i gatti liberi

[thumb:11603:l]Savona. I volontari della Protezione Animali savonese dedicheranno 10 ore a favore delle colonie di gatti liberi. Domani, sabato 11 aprile, dalle 9 alle 19, nell’atrio del complesso commerciale Il Gabbiano (angolo del volontariato), in corso Ricci a Savona, i volontari Enpa raccoglieranno cibo per i felini dei cortili e delle vie cittadine. Sarà accettato ogni tipo di alimenti in scatola e confezione per gatti (carne e mangime secco) e pasta e riso, purché non scaduti. Tutto il cibo raccolto sarà poi, come sempre, gratuitamente assegnato, fino ad esaurimento, agli animalisti che gestiscono le colonie savonesi e della provincia.

Le ristrettezze economiche di questi tempi colpiscono anche i gattari e le gattare che sfamano i gatti liberi con sempre maggiore difficoltà. I volontari dell’Enpa quest’anno hanno già compiuto quattro raccolte, grazie alle quali hanno distribuito agli animalisti circa 1.000 chilogrammi di scatolette e crocchette. Hanno inoltre installato una ventina di contenitori dopo le casse di altrettanti supermercati savonesi, dove chi lo vuole può acquistare e lasciare una scatoletta per i gatti liberi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.