Savona, eventi 25 aprile: la formazione “A Brigà” in concerto

A Brigà

[thumb:11910:l]Savona. Nell’ambito del programma di iniziative per le celebrazioni del 64° Anniversario della Liberazione, domani, alle ore 18, la formazione ligure “A Brigà” festeggerà il 25 aprile con i partigiani.

Si tratta di un’iniziativa patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona. “Per avvicinare i giovani al 25 aprile – dichiara l’Assessore Ferdinando Molteni – e ai valori della lotta di Liberazione non c’è niente di meglio della musica. Per questo ho invitato A Brigà a suonare in piazza Sisto e ho deciso di ripetere la Festa della Libertà al San Giacomo. Spero che i ragazzi savonesi rispondano in massa”.

A Brigà proporrà alcuni brani tradizionali italiani presenti nel loro ultimo cd “Sul Tempo (On The Beat)” e alcune danze, di coppia e di gruppo, della tradizione occitana: scottish, chapelloise, sbrando, bourèe, branle de cheveux, valzer, mazurka. A fine concerto si terrà il primo Circolo Circasso di Liberazione coinvolgendo più gente possibile e abbracciando l’intera piazza.

La formazione A Brigà è composta da Marta Giardina alla voce, Luca Pesenti al violino, Alex Raso alla chitarra e al bouzouki, Davide Baglietto al cajon, fllauti e cornamuse, Federico Fugassa al basso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.