Altre news

Savona, due appuntamenti dedicati alle piante succulente

succulente

[thumb:11729:l]Savona. Due appuntamenti per scoprire l’affascinante mondo delle piante grasse. E’ la proposta di “Corsi & Percorsi”, il programma che Coop Liguria dedica alla cultura del gusto, al consumo consapevole e alla valorizzazione del territorio. Si comincia domani, mercoledì 15 aprile alle ore 17, presso la sala Punto d’incontro Coop del centro commerciale Il Gabbiano. Si terrà un incontro pubblico gratuito con proiezione di diapositive dedicato alla vita e alla coltivazione delle succulente presentato da Rossano Morini dell’Aias, Associazione Italiana Amatori Succulente.

Mercoledì 29 aprile Morini condurrà la visita guidata a iscrizione alla collezione di succulente “Un’oasi di spine”, nel terreno dell’ex vivaio di Savona. Si tratta di un’immensa area verde recuperata a beneficio della città e gestita dal gruppo savonese dell’Aias con scrupolo e passione. Un’oasi dedicata a chi sa guardare oltre le spine con oltre 4000 esemplari appartenenti a 2500 specie di rilevante interesse scientifico. La durata della visita è di circa 1 ora (1° gruppo ore 9,30; 2° gruppo ore 11,00; 3° gruppo ore 15,30).

La partecipazione alla visita guidata prevede il versamento di una quota di iscrizione di 2 euro. La quota sarà utilizzata per l’acquisto di materiali utili alla manutenzione della collezione di piante succulente di Savona. Per esigenze organizzative, sono gradite le iscrizioni entro venerdì 24 aprile. Le iscrizioni saranno aperte fino a esaurimento dei posti disponibili.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.