Politica

Quiliano: centro sinistra unito con la lista “Impegno e Progresso”

Impegno e Progresso Quiliano

[thumb:11940:l]Quiliano. Con la lista “Impegno e Progresso” a Quiliano il modello-Ulivo del centro sinistra si presenta alle prossime elezioni comunali nel segno della continuità, politica e amministrativa. Dentro partito Democratico, Italia dei Valori e circolo di Rifondazione Comunista.

“Siamo una lista convinta che un programma amministrativo deve essere parte di un più ampio progetto sociale, culturale, di sviluppo, come fu nei valori fondanti dell’Ulivo da attuarsi non con una ritualità formale, ma attraverso momenti di partecipazione, di condivisione, di confronto e di rinnovamento, lontani da ogni ambiguo atteggiamento di conservazione di potere”, spiega in una nota la lista.

Candidato sindaco l’attuale assessore alla cultura e pubblica istruzione Alberto Ferrando. In lista i consiglieri di maggioranza uscenti Pierluigi Lavazelli, Elio Marabotto, Silvio Pirotto, Gianmario Satta, Antonio Tallarico. Altri candidati sono espressione del mondo del lavoro, del volontariato sociale e sportivo e dell’associazionismo Bacino Silvia, De Salvo Marisa, Druetti Stefania, Farulla Luigino, Giuria Katiuscia, Giusto Silvana, Gozzi Federico, Luvarà Emiliano, Manzi Alberto, Rognoni Massimo, Veirana Paolo.

“Al centro del nostro programma ci sarà il territorio e il suo sviluppo sostenibile, le energie rinnovabili e un secco no al potenziamento a carbone di Tirreno Power, in coerenza con l’amministrazione Isetta, la gestione delle aree produttive, una grande attenzione ai temi sociali dagli asili nidi, alla scolarità, alla famiglia e agli anziani con particolare riguardo alle fasce più deboli, ancor più necessaria in questo momento di forte recessione economica”.

“Un’attenzione particolare sarà riservata alle politiche giovanili facendo sistema tra tutte le realtà educative, a partire dalle istituzioni scolastiche, associazioni sportive, culturali e di solidarietà per affrontare in modo organico il problema e prevenire possibili cause di disagio. Crediamo nei giovani come il futuro della nostra comunità e per questo ci sarà un consigliere con la delega alle politiche giovanili con il compito di seguire e implementare l’attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi e della Consulta Giovanile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.