Polizia di Stato, permessi di soggiorno: banca dati on line

Immigrati

[thumb:1734:l]Savona. Niente più code agli sportelli degli uffici immigrazione delle questure per il permesso di soggiorno. La Polizia di Stato ha infatti ideato e realizzato un canale informativo consultabile direttamente dal sito istituzionale www.poliziadistato.it, che consente l’accesso a una specifica banca dati informativa.

Lo straniero, selezionata la lingua conosciuta tra: italiano, inglese, francese, spagnolo, russo e arabo, dovrà soltanto inserire nello spazio richiesto, il codice numerico della pratica, se la richiesta è stata presentata presso gli uffici della questura, o dell’assicurata se presentata alle Poste. E dopo pochi minuti di ricerca tra i dati contenuti nel sistema, il servizio fornirà informazioni sull’esito conclusivo dell’istanza: il permesso è pronto, non è pronto. E in quale Ufficio recarsi per il ritiro, attraverso l’apertura di una mappa geografica che copre l’intero territorio nazionale.

Lo stesso servizio è disponibile su www.poliziadistato.mobi facilmente consultabile attraverso i telefonini. Con questo strumento non si analizza lo stato della pratica nelle fasi di perfezionamento, ma si giunge al risultato finale. Restano immutati sistemi di prenotazione per il ritiro del documento, organizzati e gestiti da ogni singola Questura.

Inoltre, c’è anche la possibilità, utilizzando la multicanalità offerta oggi dalla tecnologia per le comunicazioni, di aggiungere la stessa “banca dati” informativa alla propria pagina iniziale di “I google”, personalizzandola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.