Sport

Pallanuoto, playoff scudetto: Carisa New Co in semifinale

Sport - 2008/09

[thumb:11527:l]Savona. E’ subito semifinale per le quattro squadre favorite nella corsa allo scudetto. I quarti di finale dei playoff non hanno riservato sorprese e le compagini meglio piazzate al termine della stagione regolare hanno chiuso i conti senza bisogno della “bella”, imponendosi anche nelle rispettive trasferte.

In semifinale sarà dunque Posillipo contro Savona. Gara 1 si disputerà sabato 2 maggio a Casoria, gara 2 a Luceto mercoledì 6 maggio e l’eventuale sfida decisiva ancora in Campania sabato 9 maggio. I napoletani hanno vinto 14 – 6 in casa della Lazio.

Nell’altra semifinale si affronteranno Pro Recco e Brixia Leonessa, entrambe nettamente vittoriose. I campioni d’Italia hanno piegato la Florentia per 18 – 10, i bresciani hanno avuto la meglio sul Sori per 12 – 6.

Il quarto di finale meno a senso unico è stato quello che ha visto prevalere la Rari Nantes Savona. I biancorossi sono partiti determinati a chiudere il discorso qualificazione e hanno terminato il primo periodo in vantaggio per 3 a 0. Il Nervi ha poi provato a rialzare la testa, riuscendoci in parte. Gli arancioblu hanno approfittato di 4 delle 11 superiorità numeriche avute, mentre il Savona ha avuto solamente 3 occasioni con l’uomo in più, senza mai andare a segno. Inoltre i biancorossi hanno fallito un rigore con Rizzo dopo 4′ 29″ nel terzo tempo. Lo stesso Rizzo ha anche realizzato un tiro dai 5 metri.

La Carisa New Co ha visto la propria situazione complicarsi nel terzo tempo per le espulsioni di Deni Fiorentini dopo 2′ 12″ e di Pastorino dopo 7′ 35″. Nonostante le due pesanti defezioni gli uomini di Claudio Mistrangelo hanno sfoderato un ottimo quarto tempo, respingendo il tentativo di rimonta dei genovesi.

Il tabellino:
Sportiva Nervi – Carisa New Co Savona 6 – 9
(Parziali: 0 – 3, 2 – 1, 3 – 2, 1 – 3)
Sportiva Nervi: Caprani, Mammarella, Lo Cascio, Popovic 3, Casazza, Lisi, Patrone, Gallone, Fodor, Paganoni, Astarita 3, Perez, Celia. All. Marco Baldineti.
Carisa New Co Savona: Pastorino, Varellas 2, D. Fiorentini, T. Morena, Pesenti, Rizzo 3, F. Mistrangelo 1, Ragosa, Whalan 2, Onofrietti, Aicardi, G. Fiorentini 1, Conti. All. Claudio Mistrangelo.
Arbitri: Enzo Carannante (Torino) e Alessandro Severo (Roma). Delegato Fin: Walter Trovò (Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.