Loano, The Pluck Show chiude la rassegna di drammaturgia contemporanea - IVG.it
Altre news

Loano, The Pluck Show chiude la rassegna di drammaturgia contemporanea

Pluck

[thumb:11706:l]Loano. Mercoledì 15 aprile, a Loano, si chiuderà la rassegna di drammaturgia contemporanea inserita nella stagione Teatri del Ponente Ligure, promossa dall’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano in collaborazione con Teatri Possibili Liguria.

Alle ore 21, nel cinema teatro Loanese, andrà in scena l’incendiario The Pluck Show. Protagonisti saranno i Pluck, un gruppo composto da tre musicisti, che mette in ridicolo, persuade e seduce in modo originale ogni tipo di musica, da Bach ai Beatles. Il trio d’archi musicalmente più provocatorio del mondo, i Pluck, dalla vittoria del prestigioso Tap Water Award al Fringe Festival di Edimburgo del 2003, hanno stupito il pubblico in Gran Bretagna, Europa, Australia e Asia con la loro unica combinazione di commedia e eccellente abilità di musicisti.

Formatisi nel 2002, dopo una performance inaugurale al famoso Ronnie Scott’s Jazz Bar a Londra, i Pluck hanno portato il loro show, `Musical Arson’, all’Edinburgh Fringe nel 2003. I Pluck hanno incendiato il festival, facendo il tutto esaurito per due settimane di show e vincendo il prestigioso Tap Water Award for Cabaret. I direttori di allora John Fealy e Toby Sedgwick si misero d’impegno per sviluppare “Musical Arson!”, che ricevette recensioni esaltanti durante il tour in Italia, Australia, Finlandia e Gran Bretagna, tornò a Edimburgo l’anno seguente quando i Pluck ricevettero The Spirit of the Fringe Award e di nuovo fecero il tutto esaurito.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.