Politica

Loano, Pesce attacca Vaccarezza sulla viabilità di Verzi

Assessore Pesce

[thumb:7765:l]Loano. “Non si progetta e si organizza la viabilità cercando di risolvere i singoli punti senza una visione d’insieme”. Pier Luigi Pesce ancora all’attacco del sindaco di Loano, Angelo Vaccarezza, in questo caso sull’allargamento di Borgata Isola Superiore nella frazione Verzi.

“La prima proposta dell’amministrazione in consiglio non prevedeva la messa in sicurezza delle gabbionate, che sarà a carico del solo intervento pubblico, mentre sarebbe stato più sensato fare uno studio di fattibilità per tutta la zona, anche quella di competenza dei privati, che dovrebbero poi farsi carico degli altri tratti” afferma Pesce.

“Ma altri – aggiunge – sono gli esempi dei ‘tasselli’ di viabilità non risolti: la bretella dei Meceti prevista senza l’allargamento del ponte e non collegata alla viabilità e alle infrastrutture della zona artigianale, le zone ’30 per via Dante e parallele senza prevedere marciapiedi, ed infine le rotonde che per i pedoni sembrano più la Ruota della Fortuna. La fortuna sta nell’uscirne”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.