[thumb:11359:l]Albenga. Al sesto incontro del laboratorio di analisi socio-politica promosso dal Centro Aiuto Vita di Albenga parteciperà il senatore Raffaele Calabrò, relatore del disegno di legge su disposizioni in materia di alleanza terapeutica, di consenso informato e di dichiarazioni anticipate di trattamento. L’incontro è programmato per lunedì 6 aprile, alle ore 20,30, all’auditorium San Carlo di Albenga. L’onorevole Calabrò sarà intervistato da Dino Boffo, direttore di “Avvenire”.
“E’ inaccettabile che l´opinione pubblica, sulla scia di perverse ideologie politiche, venga quotidianamente ingannata sul diritto di cure e terapie, con un´ ambigua campagna pubblicitaria sul possibile rischio di accanimento terapeutico” afferma l’organizzatore dell’incontro, Eraldo Ciangherotti, presidente di Federvita Liguria.
“Il Centro di Aiuto alla Vita ingauno – prosegue Ciangherotti – che aveva seguito con particolare apprensione la vicenda di Eluana Englaro e che in novembre scorso si era già occupato di materia di fine vita con la senatrice Bianconi e l´onorevole Paola Binetti, ritorna sull´argomento perché il Governo ha confermato l´impegno a sostenere ‘la libertà, la democrazia, la dignità dell´uomo, la parità tra uomo e donna, la sacralità della vita, la difesa della famiglia naturale’. Fare chiarezza allora sull´argomento significa smascherare ed impedire il rischio dell´eutanasia”.
Alla serata, oltre ai presidenti degli Ordini dei Medici e a tutto il personale sanitario operante nella provincia di Savona e Imperia, sono stati invitati anche i responsabili del Servizio di Rianimazione e di Medicina Interna dell´Ospedale di Albenga, Savona, Pietra Ligure e Imperia.