Kick boxing, Golden League: pareggio per Davide Ferro - IVG.it
Sport

Kick boxing, Golden League: pareggio per Davide Ferro

[thumb:11804:l]Savona. Si è svolta ieri sera, sabato 18 aprile, a Genova, la IV° edizione della prestigiosa Golden League, organizzata dal Maestro Marco Costaguta, otto volte campione del mondo di kick boxing.

In questa edizione, come nelle precedenti, si sono fronteggiati sul ring i migliori atleti di palestre liguri, lombarde, piemontesi e addirittura anche laziali. Tra questi era presente un atleta della Kick Boxing Savate Savona, società sempre presente a questi eventi.

Questa è stata la volta di Davide Ferro, campione ligure 2008, che ha incontrato Stefano Bruno, allievo del M° Roberto Fantasia, nome noto tra i lottatori. L’incontro è terminato in parità, catturando i lunghi applausi dei molti spettatori presenti. Il match è stato ripreso dalle telecamere di Tele Jenova, che hanno seguito l’evento.

Il presidente della società savonese, Andrea Scaramozzino, al termine dell’incontro si è dichiarato soddisfatto per la prova del suo atleta. Ora gli sforzi del Kick Boxing Savate Savona sono volti interamente all’organizzazione del prossimo appuntamento della disciplina, in collaborazione con il Cral Lottatori Portuale. Per la prima volta a Savona e si svolgerà, nella piazza antistante le torri del Brandale, sabato 6 giugno, una manifestazione dedicata a prove con contatti leggeri ed esibizioni al pomeriggio, e a combat a contatto pieno (KO) la sera. Durante la giornata verranno allestiti alcuni stand gastronomici e molto altro, per rendere l’evento ancora più piacevole per gli amanti di queste discipline e non solo.

[image:11803:c]

Davide Ferro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.