I volontari di AIB e Protezione Civile ricevuti in Comune a Savona

[thumb:11850:l]Savona. I volontari dell’Unione Squadre Antincendio Boschivo e Protezione Civile di Savona, ritornati dalle zone terremotate dell’Abruzzo, sono stati pubblicamente ringraziati questa mattina dalla Giunta comunale savonese. I volontari Massimo De Francisco, Marco Bazzano, Daniele Briano e Danilo Pirotto hanno operato nella prima settimana dell’emergenza sisma nell’ambito della colonna mobile di Protezione civile della Regione Liguria.[image:11850:r]

Assieme alle altre organizzazioni di volontariato e del 118 ligure hanno allestito i campi per gli sfollati delle località di Tione degli Abruzzi, Santa Maria del Ponte e Gorriano, a 30 km da L’Aquila, nonché partecipato alle solenni esequie tenutosi il 10 aprile. L’impegno per le popolazioni colpite dal sisma non è da ritenersi chiuso: nelle prossime settimane ci sarà un avvicendamento di personale savonese e ligure nelle tendopoli di Tione.

Durante l’incontro c’è stato un momento di grande intensità: i volontari hanno consegnato al sindaco Berruti un disegno di Polly, una bambina abruzzese la cui famiglia è stata aiutata dai volontari savonesi. E’ un bellissimo disegno dove è scritto “che bella Savona”, un piccolo gesto di riconoscenza che ha colpito tutti. Berruti ha voluto ringraziare subito, al telefono, la bambina, che i volontari savonesi dell’AIB hanno già invitato per l’estate nella nostra città.

L’Unione delle Squadre Antincendio Boschivo è attiva da 15 anni nella lotta agli incendi boschivi e aveva già prestato il suo operato nel terremoto nell’ottobre 1997 in Umbria.

[image:11851:c]

Il disegno di Polly

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.