Sport

Hockey prato, A2: il Savona raccoglie un punto in due partite

Sport - prima parte

[thumb:6558:l]Savona. Il girone A della serie A2 di hockey prato ha vissuto un fine settimana intensissimo: tra le ore 15 di ieri e le 12,30 di oggi si sono disputati 2 turni per un totale di 10 incontri. Il calendario era ovviamente studiato in modo da evitare alle squadre spostamenti esagerati in così breve tempo. Anzi, lo scopo del doppio turno era proprio quello di permettere ad alcune compagini, in particolare alle siciliane, di disputare due trasferte ravvicinate con un solo viaggio.

Il Savona era impegnato in casa in entrambi i confronti, all’Arnaldi di Genova. La formazione guidata da Giuseppe Bruzzone non ha avuto molta fortuna, raccogliendo un solo punto. Unica consolazione è il fatto che l’Adige ha fatto ancora peggio, tornando a mani vuote dalla trasferta ligure-piemontese. Il Savona riavvicina così i trentini e può ancora sperare di lasciar loro la scomoda penultima posizione.

Ieri, opposti al Cus Padova, i savonesi sono stati battuti di misura: 1 a 2. Le reti sono state segnate da Matteo Montagnese per i locali, Ceolin e Faggian per i veneti. Questa mattina è invece finita in parità, come all’andata, la sfida tra Savona e Fincantieri. Questa volta però le reti sono state ben 8. Tre di esse sono state siglate da Nuñez, che ieri non era potuto scendere in campo per squalifica. L’importanza della sua presenza non è passata inosservata. Un goal di Pavani ha completato lo score dei biancoverdi, mentre le segnature degli ospiti portano le firme di Paronuzzi (tripletta) e Ajit Pal Singh.

I risultati della 13° giornata:
Savona HC – Cus Padova 1 – 2
Rassemblement Piemonteis – AR Fincantieri 2 – 1
Novara Old Black – GS Raccomandata 2 – 4
Più Unica Bonomi – Cus Messina 2 – 0
Superba HC – UHC Adige 3 – 2

Il 14° turno:
Superba HC – Cus Padova 4 – 3
Rassemblement Piemonteis – UHC Adige 3 – 0
Più Unica Bonomi – GS Raccomandata 1 – 0
Novara Old Black – Cus Messina 4 – 1
Savona HC – AR Fincantieri 4 – 4

La classifica della serie A2 girone A:
1° Novara Old Black 30
2° Più Unica Bonomi 28
3° Superba HC 26
4° Rassemblement Piemonteis 24
5° Cus Padova 24
6° AR Fincantieri 19
7° GS Raccomandata 19
8° UHC Adige 12
9° Savona HC 11
10° Cus Messina 1

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.