Sport

Hip hop, Immagine Danza di Borgio protagonista in Costa Brava

[thumb:11837:l]Borgio Verezzi. La scuola di danza hip hop Immagine Danza di Borgio Verezzi, diretta da Monica Giovannini, ha partecipato, dal 9 al 13 aprile, all’International Dance Competition in Costa Brava (Spagna) nella categoria hip hop, con i gruppi Ex-Tremo (anni 12-15), Evanescence, Da Flow (anni 20-23), conseguendo ottimi risultati.[image:11836:r]

Sono infatti stati ammessi alla finale, che si è svolta domenica 13 aprile, il corpo di ballo Da Flow (nato nella scuola nel 2007), con una coreografia di Gugu, interpretata sotto la direzione di Monica Giovannini, e il nuovo gruppo Ex-Tremo (riunisce dal 2008 i ballerini del 4° turno), che hanno presentato una coreografia di Monica Giovannini.

“I risultati” dice Monica Giovannini, “sono stati buoni, gli Ex-Tremo si sono classificano al secondo posto in categoria hip hop Under 16, mentre la scuola ha vinto il premio assegnato dal sindaco di Girona per aver ottenuto il miglior punteggio complessivo di tutti e tre i gruppi come miglior performance hip hop e migliori coreografie”.

“Il concorso International Competition” prosegue, “è un concorso mondiale giunto alla 22° edizione. Nella categoria hip hop al primo posto si sono piazzati partecipanti inglesi, al secondo posto la nostra scuola, che ha portato alta la bandiera italiana, al terzo posto la Polonia”.

“E’ stata un’esperienza bellissima per i ballerini e per l’insegnante” spiega Giovannini, “un’edizione quella di quest’anno, nell’auditorium di Girona, che ha visto il suo massimo splendore per la categoria hip hop. Cinque giorni in competizione, cinque giorni di emozioni, che hanno condiviso: Quinland Giacomo, Lunghi Germana, Cavo Elena, Scacchetti Charisse, D’Aprile Elise, Rovere Samuele, Corrado Nicole, Napoli Alice per gli Ex-Tremo e Causa Jessica, Botta Federica, Cecchini Ivan, Gazzola Ilenia, Volpi Nicole, Tartaglia Sara, Parodi Nicolò, Corrado Nicole per i Da Flow E gli Evanescence.”

In questo anno sportivo 2008/2009 la Scuola Immagine Danza ha conquistato il suo secondo buon risultato. Infatti nello scorso dicembre nel campionato Hip Hop a Cesena i Da Flow hanno ottenuto il secondo posto nella categoria Open e gli Ex-Tremo nella categoria Under 14.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.